La web radio dell’Università degli Studi Internazionali di Roma è un progetto giunto alla sua III edizione consecutiva che nasce con l’intento di dar voce alla comunità universitaria e di vivere la radio non solo come un utile strumento per apprendere le basi del lavoro dello speaker e del regista, ma anche come vero e proprio punto di ritrovo e luogo di confronto.
La squadra
- Nisrine Jouini, responsabile di progetto e dei social media
- Nisrine Jouini e Cristiana Petrillo, squadra regia
- Nisrine Jouini e Omar D. Pavensie, squadra riprese
Le rubriche
MOVIE PILLS
Movie Pills è un programma radio che si propone di far conoscere il mondo del cinema in “pillole” tramite le recensioni dei film, i consigli, i fun facts e le curiosità.
A cura di: Caterina Anni
The box
Fresco e dinamico, “The box” si propone di rispondere alle curiosità e ai pensieri che gli studenti lasciano in una scatola. Non solo, anche approfondimenti di attualità! In onda tutti i venerdì.
A cura di: Andree Cavallari e Gaia Natarelli
RADIO SPORT
Radio Sport è una rubrica che mette lo sport in primo piano, promuovendo le iniziative dell’Università come il calcio a 5 sia maschile che femminile e la pallavolo. Il programma fornisce inoltre una panoramica generale sugli eventi sportivi della settimana del panorama internazionale. Lo sport rimane il filo conduttore del programma, per un giusto equilibrio tra studio e attività sportiva.
A cura di: Andree Cavallari, Francesco Nicolisi e Silvio Negretto.
RADIOMOOD
RadioMood si offre come un’occasione di condivisione e confronto: coinvolgendo direttamente gli studenti, di puntata in puntata si discute con la giusta leggerezza di argomenti di attualità e si propongono puntate a tema e con esibizioni live dei membri della band universitaria.
A cura di: Cristiana Petrillo e Diana Giacobbi.
APERILINGUA
APERILINGUA è l’aperitivo-tandem dell’Università degli Studi Internazionali di Roma. La rubrica si propone come un resoconto delle serate.
In collaborazione con: Aperilingua.
Iniziativa autonoma degli studenti UNINT che si avvale del finanziamento dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT.