16 Luglio 2025
09:00 - 13:00
Aula magna e live streaming

Open Day corsi di laurea triennale

Mercoledì 16 luglio 2025 partecipa all’Open Day dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT e scopri l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale relativa all’anno accademico 2025/2026. Potrai partecipare sia in presenza che in live streaming.

Durante l’evento, i partecipanti in presenza avranno l’opportunità di interagire personalmente con i nostri uffici orientamento, placement e tirocini, mobilità e relazioni internazionali, la segreteria studenti, il servizio alloggi e i nostri studenti. Sarà un’opportunità unica per porre domande, ottenere informazioni dettagliate e comprendere appieno le caratteristiche distintive di ciascun percorso accademico.

L’evento non sarà solo informativo ma anche coinvolgente, con sessioni interattive, tour dell’Ateneo e la possibilità di partecipare a laboratori pratici su alcune delle tematiche oggetto di studio e immergersi nella realtà virtuale provando il visore Meta, un assaggio autentico della vita accademica presso UNINT.

Sarà possibile partecipare all’evento anche in live streaming, seguendo le presentazioni dei corsi di laurea di proprio interesse e ponendo domande ai relatori anche a distanza.

Registrati all’Open Day

 


PROGRAMMA

9:00
Presentazione dell’Ateneo a cura di
Mariagrazia Russo, Rettrice UNINT
Fabio Bisogni, Presidente del CdA UNINT
Alessandro De Nisco, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali Internazionali

10:00
Scienze politiche, sicurezza internazionale e criminalità (L-36) – Indirizzo Cybersecurity

11:00
Green management e sostenibilità (L-18)

12:00
Lingue per l’interpretariato e traduzione (L-12)

Indirizzi:
Trilingue
Mediazione linguistica per i media e la comunicazione digitale
Mediazione linguistica e culturale per la gestione dei flussi migratori
Mediazione linguistica per il turismo sostenibile e l’hospitality management

 

A partire dalle ore 10:00 e fino al termine dell’Open Day, sarà possibile svolgere attività laboratoriali, provare il visore Meta e partecipare al tour di Ateneo.

Share
Share