24 Febbraio 2025
16:00 - 18:00
Aula magna

Oltre le banche centrali. Inflazione, disuguaglianza e politiche economiche. Quale ruolo per l’Italia e per l’Unione Europea?

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT organizza il convegno dal titolo: “Oltre le banche centrali. Inflazione, disuguaglianza e politiche economiche. Quale ruolo per l’Italia e per l’Unione Europea?”, che si terrà il 24 febbraio 2025 alle ore 16:00 in aula magna.

L’evento, strutturato sottoforma di tavola rotonda, è volto alla discussione del libro di Francesco Saraceno (docente di Macroeconomia presso Università Science Po di Parigi e Luiss, vice direttore OFCE) “Oltre le banche centrali. Inflazione, disuguaglianza e politiche economiche”. Alla tavola rotonda parteciperà anche l’Autore. La discussione, che sarà moderata da un Docente dell’Ateneo, spazierà dal ruolo delle banche centrali a quello delle politiche economiche anche alla luce della nuova
Commissione europea e della nuova Presidenza americana.

Programma

Saluti istituzionali

Tavola rotonda

Amedeo Argentiero, Professore associato UNINT

Gustavo Piga, Professore ordinario Università degli studi di Roma Tor Vergata

Francesco Saraceno, Professore Università Science Po di Parigi e Luiss Guido Carli, vice direttore OFCE

Andrea Zaghini, Capo Economista presso la Divisione Mercati Finanziari Internazionali della Direzione Relazioni Internazionali della Banca d’Italia

Modera
Pier Luigi Belvisi, Professore associato e Prorettore UNINT

 

Partecipazione

L’evento si terrà esclusivamente in presenza.

Registrati al seguente link

Share
Share