L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT organizza l’evento dal titolo “Le sfide del commercio internazionale e il ruolo dello spedizioniere doganale” che si terrà mercoledì 11 ottobre a partire dalle ore 16:00 in aula 8 e in diretta streaming.
L’iniziativa, a cura di Vincenzo Carbone, sarà l’occasione per collegarsi con Milano fiere e partecipare a Go International – fiera di riferimento per l’export. L’obiettivo dell’evento, ideato come una tavola rotonda virtuale, è quello di discutere, insieme a tre distretti territoriali del consiglio nazionale degli spedizionieri, sull’importanza del commercio internazionale e sul ruolo del doganalista in un’era fortemente permeata da traffici commerciali transnazionali.
Programma
Saluti
Sara Trucco, presidente del corso di laurea triennale in Economia e management digitale
Introduce e modera
Vincenzo Carbone, docente di diritto tributario internazionale e disciplina doganale
Intervengono
Consiglio Territoriale Puglia, Molise e Basilicata
Salvatore Lopizzo, presidente CT
Giuseppe Lopizzo
Consiglio Territoriale Lombardia
Laura De Santis, presidente CT
Consiglio Territoriale Emilia Romagna
Oriano Visani, presidente CT
Silvia Taroni
Alessandro Monti
Stefano Sabato
Tutti gli studenti UNINT possono partecipare in presenza alla lezione di “Diritto tributario internazionale e disciplina doganale” o in diretta streaming tramite la piattaforma Everywhere.
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma | C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002 | Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it