A partire dall’A.A. 2020-2021, il corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione (LM-94) ha avviato una proficua collaborazione con la Direzione Generale per l’interpretazione della Commissione Europea (DG-SCIC) che offre varie tipologie di Assistenza Pedagogica. Di volta in volta, vengono organizzati webinar, masterclass o esercitazioni (online o in presenza) che coinvolgono gli studenti del secondo anno della LM-94 (percorso interpretazione, con almeno due lingue della UE nella loro combinazione linguistica) e i loro docenti.
Nel quadro di questa collaborazione, il corso di laurea LM-94 è lieto di accogliere una Virtual Class che si terrà venerdì 31 gennaio 2025 dalle 10:30 in live streaming.
L’esercitazione è a numero chiuso ed è rivolta a 6 studenti di interpretazione della LM-94, tra cui gli studenti del Percorso di Eccellenza “Interpreti per le Istituzioni Europee” e alcuni altri studenti della LM-94 selezionati in base alla combinazione linguistica e a criteri di merito.
Programma
Partecipano
Andrea Grosso,
Interprete funzionario della DG-SCIC
Monika Platter,
Interprete funzionaria della DG-SCIC
Evento a cura di Annalisa Sandrelli, Docente UNINT e delegata ai rapporti con la DG-INT
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma | C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002 | Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it