Obiettivo del corso
Questo corso è progettato per insegnare agli studenti come condurre audit di sicurezza informatica efficaci e valutazioni delle vulnerabilità per garantire che un’organizzazione sia adeguatamente protetta contro le minacce cibernetiche. Gli studenti acquisiranno competenze per identificare potenziali debolezze, valutare le politiche di sicurezza e sviluppare raccomandazioni per migliorare la sicurezza dei sistemi e delle reti.
Argomenti principali e distribuzione delle ore
- Introduzione a Python per l’hacking etico (4 ore)
- Programmare test di penetrazione (4 ore)
- Sviluppo di script per l’analisi di vulnerabilità (4 ore)
- Librerie e framework di hacking etico (6 ore)
- Best practices ed etica nell’hacking (2 ore)
Questo corso completerà i corsi di hacking etico precedentemente proposti, poiché aiuterà gli studenti a comprendere il lato difensivo della sicurezza informatica e a sviluppare competenze di audit essenziali per valutare e migliorare la sicurezza delle organizzazioni.
Il corso è acquistabile al seguente link.
*Gli iscritti al corso di laurea in Scienze politiche, sicurezza internazionale e criminalità (L-36) o al corso di laurea magistrale in Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale (LM-52) erogati dall’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT hanno la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei corsi professionalizzanti presenti in questa brochure durante l’intero ciclo di studi a partire dall’a.a. 2024/2025.
Per scoprire come accedere gratuitamente contattare:
Tel: (+39) 06.510.777.400
E-mail: formazione@unint.eu