A partire dall’a.a. 2020/2021, l’Ateneo ha avviato una proficua collaborazione con la Direzione Generale per l’interpretazione della Commissione Europea (DG-SCIC) che offre varie tipologie di Assistenza Pedagogica al corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione (LM-94), percorso interpretazione. Di volta in volta, vengono organizzati webinar o esercitazioni (online o in presenza) che coinvolgono le lingue della UE a rotazione. Queste attività sono rivolte esclusivamente agli studenti interpreti del secondo anno della LM-94 che hanno come lingue di studio almeno due lingue della UE.
Nel quadro di questa collaborazione, il 16 e 17 novembre, l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT accoglie Alessandro Marcigliano, interprete funzionario della DG-SCIC che parteciperà alle seguenti lezioni di interpretariato del secondo anno del corso di laurea magistrale in Interpretariato e Traduzione (LM-94):
16 novembre
17 novembre
Evento a cura di Annalisa Sandrelli, docente UNINT e delegata ai rapporti con la DG-SCIC.
La partecipazione attiva alle esercitazioni è riservata agli studenti già selezionati in base alla combinazione linguistica e ai voti riportati negli esami di interpretazione del primo anno, con una procedura alla cieca che ha permesso di creare una graduatoria.
Possono assistere alle esercitazioni, senza prendervi attivamente parte, tutti gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione (LM-94), partecipando alle lezioni elencate per le varie fasce orarie in presenza o in diretta streaming tramite Everywhere.
Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma | C.F. 97136680580 | P.I. 05639791002 | Codice SDI: M5UXCR1 | PEC: unint@pec.it