27 Ottobre 2023
14:30 - 16:30
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT in streaming

Virtual Class di Interpretazione Consecutiva con la DG-SCIC

A partire dall’a.a. 2020/2021, l’Ateneo ha avviato una proficua collaborazione con la Direzione Generale per l’interpretazione della Commissione Europea (DG-SCIC) che offre varie tipologie di Assistenza Pedagogica al corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione (LM-94), percorso interpretazione. Di volta in volta, vengono organizzati webinar o esercitazioni (online o in presenza) che coinvolgono le lingue della UE a rotazione. Queste attività sono rivolte esclusivamente agli studenti interpreti del secondo anno della LM-94 che hanno come lingue di studio almeno due lingue della UE.

Si ricorda che, su richiesta della DG-SCIC, a queste attività possono partecipare piccoli gruppi di studenti, che vengono selezionati di volta in volta in base alla combinazione linguistica richiesta e alle valutazioni ottenute negli esami di interpretazione del primo anno magistrale. La selezione avviene mediante una procedura alla cieca in forma rigorosamente anonima, grazie alla collaborazione degli uffici competenti; dopodiché, vengono consultati i docenti delle relative materie.

Nel quadro di questa collaborazione, l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT organizza una Virtual Class di Interpretazione Consecutiva (livello intermedio) per le lingue inglese e tedesco venerdì 27 ottobre 2023 dalle ore 14:30 in diretta streaming.

Evento a cura di Annalisa Sandrelli, docente UNINT e delegata ai rapporti con la DG-SCIC.

Conducono l’esercitazione

Andrew Upton, interprete funzionario della DG-SCIC
Christina Popan, interprete funzionaria della DG-SCIC
Francesco Palumbo, interprete funzionario della DG-SCIC

La partecipazione attiva alle esercitazioni è riservata agli studenti già selezionati con la combinazione linguistica inglese-tedesco.

Possono assistere all’esercitazione, senza prendervi attivamente parte, tutti gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione registrandosi entro il 25 ottobre al seguente link:

Registrati per assistere all’interpretazione

Share
Share