22 Marzo 2024
10:00 - 12:00
aula 15 in presenza e in streaming

Traduzione e poesia: Incontro con la poetessa Margarida Vale de Gato

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT organizza, in collaborazione con l’Ambasciata del Portogallo, l’evento “Traduzione e poesia: Incontro con la poetessa Margarida Vale de Gato”. L’incontro si terrà il 22 marzo 2024 dalle ore 10:00 in aula 15 e in diretta streaming su Everywhere. Evento a cura di Federico Giannattasio, Docente UNINT.

 

Descrizione evento

Margarida Vale de Gato è autrice dei libri di poesia Lançamento (Douda Correria, 2016), Atirar para o Torto (2010), e Mulherao Mar, un progetto in corso la cui ultima edizione è Mulherao Mar e Corsárias (2023). Ha anche pubblicato racconti in antologie e riviste, tra cui l’edizione portoghese di Granta, e ha scritto assieme a Rui Costa la pièce teatrale Desligar e Voltar a Ligar (2011). Ha tradotto in portoghese autrici e autori come Henri Michaux, Nathalie Sarraute, Yeats, Mark Twain, Marianne Moore, Vladimir Nabokov, Jack Kerouac, Iris Murdoch, Alice Munro, Claudia Rankine, Lawrence Ferlinghetti. È docente e ricercatrice in Studi Nordamericani e Traduzione Letteraria presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona.

 

Programma

Interviene

Margarida Vale de Gato, Poetessa

 

Gli studenti UNINT di TUTTI i corsi di laurea possono partecipare alla lezione di “Interpretazione II pt-it (consecutiva e simultanea)” in presenza e in diretta streaming tramite la diretta streaming sulla piattaforma Everywhere.

Share
Share