Questa pagina contiene informazioni su come entrare a far parte della redazione del quotidiano di Ateneo A tutto mondo raggiungibile al sito atuttomondo.unint.eu in qualità di redattori e di social media manager.
Il quotidiano di Ateneo
Gli articoli del portale vertono sulle seguenti tematiche: relazioni internazionali; notizie dal mondo; l’Italia nel mondo; lingue e culture; economia con particolare attenzione all’Italia nel mondo. I testi saranno basati sulle principali testate giornalistiche on-line delle aree estere (europee ed extra-europee). A questo si aggiunge un lavoro di analisi dei dati raccolti sulle testate internazionali su aspetti di attualità, politica e costume del nostro Paese, identificati dai docenti coordinatori dell’attività laboratoriale di “A tutto mondo” di concerto con l’area comunicazione di Ateneo.
Modalità di partecipazione alla redazione
Gli studenti e i laureati UNINT che lo desiderano possono entrare a far parte della redazione come volontari e ricevere un attestato di partecipazione alle attività del quotidiano di Ateneo. Per candidarsi è possibile registrarsi in qualsiasi momento dell’anno.
Per gli studenti dei corsi di laurea magistrale UNINT si segnala inoltre l’opportunità di svolgere nell’ambito della redazione attività laboratoriale a titolo gratuito valida per l’acquisizione dei CFU previsti nel piano di studi, convalidati come attività orientata all’inserimento nel mondo del lavoro (tirocinio curricolare).
Gli avvisi di selezione sono ciclici (attivati ogni 3 mesi) e pubblicati sulla presente pagina e nella sezione Annunci di lavoro e stage.